Lo storico appello mondiale alla preghiera del Card. Burke

Il Card. Burke ha invitato tutti i fedeli a pregare tutti i giorni per nove mesi la Madonna di Guadalupe. Ecco come seguire l'iniziativa.
Il santino con la preghiera composta dal Card. Burke
Un appello mondiale alla preghiera – Ritorno a Nostra Signora

È così che si intitola la pagina web che il Card. Burke, il famoso cardinale americano, ha fatto aprire per diffondere nel mondo la sua grande iniziativa. Burke ha chiamato gli americani di entrambi gli emisferi e i cristiani del resto delo mondo a recitare tutti i giorni per nove mesi, cioè dal 12 marzo al 12 dicembre, una preghiera da lui composta per la conversione e la salvezza del mondo e per la difesa della Chiesa. La supplica è rivolta alla Madonna di Guadalupe, patrona delle Americhe, di cui si festeggia la ricorrenza proprio il 12 dicembre. Una novena speciale, quindi, di preparazione a questa festa, durante la quale, chi è rimasto fedele a questa chiamata, potrà recitare un atto di consacrazione a Maria.

Condivido la preghiera come immagine dell’articolo e il sito internet in cui trovarla in pdf in italiano e in diverse altre lingue. Purtroppo il sito è solo in inglese e spagnolo, ma è ricco di riflessioni e spunti ed offre inoltre il discorso di presentazione dello stesso Burke. Per le preghiere, cliccare su Pray the Novena e scorrere la pagina fino in fondo.

Ritengo questa un’iniziativa molto bella, perché la preghiera è profonda, accorata ma anche essenziale e perché i tempi che viviamo richiedono sicuramente uno sforzo in più di preghiera al Signore e a Maria Corredentrice. Quanto apre il cuore poi pregare in comunione e unità con i nostri fratelli di ogni parte del mondo!
Ringrazio virtualmente da qui il Card. Burke, per questa commovente e utile iniziativa, e tutti coloro che si sono già uniti o lo faranno nei prossimi giorni. Ricordiamoci sempre la parabola della vedova importuna: se in tanti chiederemo con insistenza, il Signore non potrà non ascoltare.

Share the article

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  +  35  =  37

it_IT